Veneto [ Da Bassano del Grappa ad Asiago ]
sul Ponte Vecchio di Bassano del Grappa (Vicenza) ,
o anche detto Ponte degli Alpini.
E' davvero affascinante passeggiare per questo ponte. Ti sembra di tornare in un tempo indefinito nel passato, dove il legno era protagonista e dove la bellezza era fatta di dettagli e decori armoniosi.
Rivederlo attraverso le mie foto mi procura le stesse emozioni.. mi sembra di sentire il silenzio rotto appena dal rumore delle acque del fiume..
All'inizio, nonostante stessimo seguendo le indicazioni, proprio non riuscivamo a trovarlo. E per cercarlo ci siam fatti in lungo ed in largo tutta la cittadina.. ( ci stavamo girando intorno! )
per poi finalmente trovarcelo lì.
Bello e invincibile! E' un esempio di -ricostruzione- in tempi in cui si deve ricostruire tanto, in lungo e in largo, in cui dobbiamo ricostruire un pò tutto il nostro modo di essere società . Questo pensavo mentre stavo lì leggendo notizie on line sulla sua storia.
Distrutto non so quante volte, dal fiume o dagli eventi storici del nostro passato nazionale, è stato rimontato ogni volta pezzo per pezzo. E l'ultima volta questo compito toccò proprio agli Alpini! Ecco il perchè del nome.
Infondo è solo un ponte . Eppure ti spinge a fermarti lì, come se anzichè esser un punto di passaggio fosse un punto d'arrivo.. E poi le botteghe di grappa a disposizione di chi voglia provare, che ve lo dico a fà " ^_^ Io ho dato un assaggio ma temo non faccia per me!In compenso mi sono...
Fonte di notizie:
shabbyecountrylife
URL:
http://shabbyecountrylife.blogspot.com.es/
-------------------------------- |
|