SICIS The Art Factory per Zhor Milano
Inaugurata da poco a Milano, nella centralissima Via Monte Napoleone, la profumeria ZHOR presenta un concetto particolare di boutique, sviluppato dall?architetto Marco Lucchi.
La principale caratteristica architettonica di questo elegante ‘salotto’ è la centralità , dove sorseggiare tè in relax su comodi divani e fare la scelta di un profumo o di una essenza, attraverso una vera e propria esperienza sensoriale, o optare per dei trattamenti personalizzati eseguiti in cabine attrezzate adiacenti alla lounge.
Di grande impatto la parete di fondo e il soffitto realizzati in Vetrite Gem Glass retroilluminata di SICIS, materiale che l?architetto ha scelto per creare una sorta di ?onda? che enfatizza tutto l?insieme e ne determina l’?iconicità ?. In questo caso la Vetrite richiama il taglio di una pietra di Giada, nelle tonalità del verde, posata specularmente. La retroilluminazione permette di diffondere una luce soffusa e rilassante.
Attorno a questa scenografia tutto è stato studiato e pensato per rendere l?ambiente confortevole e ricercato.
Un grande divano centrale circondato a 360° da espositori bianco avorio con finitura oro, pareti rivestite in specchio grigio Europa che esaltano la forza delle pareti in Vetrite, ed infine un grande tappeto centrale con sfumature di turchese adagiato su un pavimento in marmo nero.
SICIS The Art Factory
L'articolo SICIS The Art Factory per Zhor Milano proviene da Bagno Italiano Blog.
...
Fonte di notizie:
Bagno Italiano Blog
URL:
http://blog.bagnoitaliano.it/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )