SENSUUM SPA: il progetto vincitore a Coverings di Tile Competition 2020
Si chiama Sensuum spa il progetto di quattro ragazze americane vincitore del TILE COMPETITION 2020* organizzato da Confindustria Ceramica in occasione di Coverings. Un vero e proprio tempio ceramico Made in Italy con lastre in gres di ultima generazione capaci di riprodurre i marmi più pregiati per rivestire (con la praticità di posa delle piastrelle CERAMICHE PIEMME) pavimenti, pareti e perfino il soffitto.
Lungo le pareti della sala dedicata al massaggio di coppia e realizzata nelle tonalità chiare del travertino alabastrino (collezione Elegance) una teoria di nicchie crea un ritmo intimo ed evocativo.
Il fondo verde/oro, screziato e scintillante riproduce alcuni tra i graniti più preziosi, a grana grossa. Staccandosi dai toni chiari della stanza genera una dimensione onirica: l’impressione di trovarsi nel cuore della terra o di affacciarsi su un fondale marino.
Le piastrelle in gres porcellanato della collezione Opulence di Ceramiche Piemme con le loro trasparenze e l’altissima fedeltà della riproduzione digitale delle venature naturali diventano così le vere protagoniste di un ambiente sofisticato e insieme essenziale. Anche l’hammam è rivestito interamente utilizzando la finitura Eccentric della collezione Opulence.
“I progettisti americani sono particolarmente esigenti e preparati sia in termini di sostenibilità che di qualità delle superfici” sottolinea Davide Colli, COO Ceramiche Piemme “Sono anche molto att...
Fonte di notizie:
Bagno Italiano Blog
URL:
http://blog.bagnoitaliano.it/
-------------------------------- |
|