Scegliere la rubinetteria da bagno: consigli utili
Scegliere una rubinetteria non è cosa da poco e merita sicuramente una attenzione particolare. La rubinetteria infatti oltre alla mera componente tecnica e sanitaria permette di caratterizzare al meglio il bagno, la doccia e il lavandino, donando uno stile unico e diventando un dettaglio che salta immediatamente all?occhio.
Ci sono svariate possibilità di scelta in questo campo, influenzate ovviamente dal tipo di rubinetto che cerchiamo a dalla componente estetica che si sposi al meglio con il nostro ambiente. Ci sono però delle caratteristiche generali che è bene conoscere per orientarci al meglio nella scelta. Queste caratteristiche riguardano principalmente le tipologie di rubinetti.
Diversi tipi di rubinetti
Ecco che troviamo i miscelatori monocomando, strumenti molto semplici che utilizzano una sola leva per selezionare caldo e freddo. Un elemento unico, moderno che fornisce decine di possibilità di design. C?è poi il rubinetto tradizionale, in questo caso ci troviamo di fronte alle classiche due manopole: una per l?acqua fredda e una per quella calda. Questo tipo di rubinetto è molto apprezzato da chi cerca uno stile classico e vuole dare un?aria di antichità e tradizione al proprio bagno. Per quanto riguarda la comodità , in questo caso ci troviamo su una via di mezzo, che fa sicuramente preferire il monocomando.
Esistono poi i miscelatori termostatici, contenenti un vero e proprio termostato e un sistema che ci permette di decidere esattamente la temperatur...
Fonte di notizie:
Bagno Italiano Blog
URL:
http://blog.bagnoitaliano.it/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )