Parquet in bagno, perché sceglierlo
Parquet in bagno: sì o no"
Sempre più al centro dei pensieri di architetti e designer, il bagno ha da tempo smesso di essere solo un luogo di servizio per diventare sempre di più una stanza completa, dove praticità e comfort si intrecciano strettamente. E cosa c?è di più confortevole di un pavimento in legno" Ma in bagno, si può" Quella del parquet in bagno è una questione di lunga data, in cui realtà e scienza si confondono spesso con falsi miti e credenze popolari. In questo articolo vi spieghiamo perché è giusto avere il parquet in bagno e perché forse no.
Sì, per una questione estetica.
È innegabile, il parquet in bagno, come nel resto della casa, ha ? tra gli altri ? un grande pregio: è bello. A differenza di altri materiali, poi, il parquet si coordina perfettamente con lo stile del bagno e dei suoi componenti d?arredo, valorizzandone toni ed effetto generale. Che amiate lo stile minimale e ipertecnologico, o quello più classico e persino un po? retrò, il parquet ? grazie alle sue numerose possibilità di personalizzazione (finiture, colori, schemi di posa) ? si abbina ad ogni scelta estetica.
Sì, per una questione di praticitÃ
Praticità " Sì, perché proprio su questo punto si concentrano le principali dicerie sul parquet in bagno. Partiamo dunque dal primo: l?acqua è la principale nemica del parquet. Vero, ma lo è ancora di più l?umidità . Ciò che danneggia il parquet, in generale e in particolare in ambienti naturalmente...
Fonte di notizie:
Bagno Italiano Blog
URL:
http://blog.bagnoitaliano.it/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )