Come scegliere le camerette migliori per bambini e ragazzi
La cameretta è il luogo in cui i nostri figli passano la maggior parte del loro tempo e, per poter vivere in serenità al suo interno, è necessario che la stanza presenti un aspetto accogliente e caloroso, che li avvolga in tutto e per tutto.
È possibile scegliere tra una grande varietà di camerette presenti in commercio, le quali sono in grado di soddisfare anche le esigenze dei clienti (i bambini!) più pretenziosi: si parte dalle camerette semplici per poi passare a letti a soppalco, letti scorrevoli e pieghevoli. Le camere più richieste al momento sono le camerette a ponte, anche per via delle sempre più ridotte metrature degli appartamenti medi.
Camerette a ponte, la soluzione ottimale
Le camerette a ponte sono la soluzione più utilizzata dalle famiglie che vogliono arredare o riarredare la stanza dei propri figli poiché permettono di ottimizzare gli spazi senza togliere nulla ad una classica cameretta. Infatti, vari sono i tipi di camerette a ponte e, nel caso di stanze molto piccole, le migliori soluzioni salvaspazio sono le camerette a ponte con scrivania o letto a scomparsa. Con dimensioni contenute, le camerette con letto o scrivania a scomparsa sono utilissime nelle circostanze in cui, quando si dispone la cameretta, non è possibile accostarvi una scrivania.
Inoltre, le camerette a ponte riescono a contenere fino a tre letti. Quindi, nel caso di grandi famiglie e pochi spazi in casa, la cameretta a ponte permette a tutti i ragazzi e bambini di dormire so...
Fonte di notizie:
Bagno Italiano Blog
URL:
http://blog.bagnoitaliano.it/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )