Antes Design: anteprima FuoriSalone 2020

È soprattutto la natura ad aver ispirato Antonella Tesei per i nuovi pezzi della collezione Antes Design. Lo sguardo attento della progettista si è posato su animali ed elementi organici, le cui forme sono state re-interpretate e tradotte nel linguaggio essenziale e grafico che da sempre caratterizza la produzione del brand. È ancora una volta il metallo il ?materiale guida? di tutte le proposte: è la ?struttura portante?del massiccio Buena Vista cabinet, è la base su cui sono incise le carpe nella versione speciale di Samsara Koi, è leggero e forgiato a formare sottili lamelle nella lampada e nei tavolini Octopus, è un delicato inserto che rende contemporanea l?immagine senza tempo dei tavolini Camogli. Ad esso si aggiungono il marmo, che rende unico ogni complemento, la pietra e il legno effetto tessuto. Tutte le proposte scommettono su raffinate lavorazioni artigianali delle materie prime e su dettagli sorprendenti, su inattese composizioni grafiche che le rendono vere e proprie architetture in miniatura.
Octopus
Ispirato alla natura sottomarina, il lampadario di Antes Design si compone di sottili lamelle metalliche ripetute in maniera seriale. Quando la luce è accesa, la leggera struttura moltiplica il fascio luminoso e proietta sul soffitto e sulle pareti ombre in continuo movimento.
Camogli
Le forme delicate e gli spigoli arrotondati dei tavolini rimandano alla levigatezza delle pietre lambite dall?acqua. I complementi sono realizzati in uno stampo con un ge...
Fonte di notizie:
Bagno Italiano Blog
URL:
http://blog.bagnoitaliano.it/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )