A NATALE GLI ALBERI PARLANO E SUONANO PER DIFENDERE IL PIANETA
In Umbria, la Foresta di Piegaro della famiglia Margaritelli presenta due innovativi progetti che uniscono tecnologia, sostenibilità e musica
Umbria, Dicembre 2018 – Durante le festività natalizie, siamo abituati a immaginarli addobbati con luci e colori, ma quest?anno gli alberi fanno parte di un progetto che va oltre e che fonde tecnologia, scienza, musica e arte in qualcosa mai visto prima. È questa la chiave del duplice progetto che vede come protagonista, unico caso in Italia, la Foresta di Piegaro in Umbria, di proprietà della Famiglia Margaritelli. Un percorso iniziato un anno fa che mette la tecnologia al servizio del pianeta, cosa c?è di più natalizio" Ma scopriamolo nel dettaglio.
IL PROGETTO SCENTIFICO ? GLI ALBERI RACCONTANO LA SALUTE DEL PIANETA Da un lato, il progetto scientifico TRACE (Tree monitoring to support climate adaptation and mitigation through Pefc certification) ovvero lo studio internazionale che permette di conoscere lo stato di salute dei boschi monitorando i disastrosi effetti del cambiamento climatico.Gli alberi della Foresta di Piegaro, 146 ettari di proprietà della stessa famiglia Margaritelli famosa da sempre, oltre che per il brand di design Listone Giordano, per le sue attività filantropiche, grazie a un sistema di ultima generazione Tree Talker basata sull?IoT (Internet of Things) hanno iniziato a parlare fornendo dati sui diversi parametri eco-fisiologici.
Come funziona esattamente Tre...
Fonte di notizie:
Bagno Italiano Blog
URL:
http://blog.bagnoitaliano.it/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )